........attendi qualche secondo.

#adessonews ultime notizie, foto, video e approfondimenti su:

cronaca, politica, economia, regioni, mondo, sport, calcio, cultura e tecnologia.

per le ricerche su Google, inserisci prima delle parole di ricerca:

#adessonews

 

“Un’impresa talent scout”: si sono svolti in presenza gli ultimi incontri del progetto #adessonews

Gli incontri, svoltisi il 20 e 21 aprile presso il “Wine Hotel Retici Balzi” di Poggiridenti, hanno visto la partecipazione rispettivamente di 12 studenti dell’I.T. A. De Simoni di Sondrio e 17 studenti dell’I.P. Crotto Caurga di Chiavenna

 

Si è concluso nei giorni scorsi il progetto “Un’impresa talent scout”, avviato nel mese di gennaio, nell’ambito del Network scuola-lavoro con lo scopo di favorire lo sviluppo di una relazione proficua tra realtà aziendali e scolastiche.

Con l’attenuarsi delle misure di sicurezza è stato possibile organizzare due appuntamenti in presenza nell’ambito del progetto.

Con gli studenti

Gli incontri, svoltisi il 20 e 21 aprile presso il “Wine Hotel Retici Balzi” di Poggiridenti, hanno visto la partecipazione rispettivamente di 12 studenti dell’I.T. A. De Simoni di Sondrio – indirizzo Turismo e 17 studenti dell’I.P. Crotto Caurga di Chiavenna – indirizzo Accoglienza turistica, che hanno potuto visitare la struttura e confrontarsi direttamente con il titolare, Armando Lanzetti.

I ragazzi hanno potuto approfondire nozioni sulle piattaforme utilizzate per la promozione dell’hotel e la gestione delle prenotazioni, sull’importanza di una corretta e veritiera comunicazione, sulla necessità per gli operatori del settore di conoscere il territorio e i suoi prodotti di eccellenza al fine di rispondere alle richieste dei clienti e rendere il loro soggiorno un’esperienza da ricordare e consigliare.

Scuola e mondo del lavoro

“Abbiamo accolto con grande piacere l’iniziativa promossa dalla Camera di commercio in quanto crediamo che la scuola ed il mondo del lavoro debbano avere una maggiore interazione”.

Commenta il titolare Armando Lanzetti

“Spesso i ragazzi delle scuole visitano un’azienda solamente il primo giorno di lavoro, al termine del periodo scolastico, scoprendo in ritardo se la scelta fatta sia giusta o sbagliata in base ai propri interessi e alle proprie propensioni professionali. Crediamo fortemente che momenti di incontro, formazione e stage con i ragazzi siano fondamentali per dare loro elementi interessanti per scegliere il loro futuro. Con grande piacere, abbiamo già ricevuto dei feedback positivi da parte degli alunni e auspichiamo che, seppure con molte difficoltà burocratiche, anche le scuole lavorino in tal senso”.

“Ringraziamo tutte le aziende e le scuole che anche quest’anno hanno preso parte al progetto. Auspichiamo che questa proficua collaborazione possa continuare anche in futuro, in modo da agevolare il dialogo tra il mondo della scuola e quello del lavoro”. Commenta la Presidente Loretta Credaro.

Chi ha aderito

Complessivamente hanno aderito al progetto 10 imprese (Baxter, Schena Assicurazioni, La Fiorida, Bonazzi Grafica, Webtek, Bermec Precision, Fratelli Magro, Latteria Sociale Valtellina, Cooperativa Sociale Forme, Wine Hotel Retici Balzi) e 4 istituti scolastici (De Simoni-Quadrio di Sondrio, Balilla Pinchetti di Tirano, Saraceno-Romegialli di Morbegno e Crotto Caurga di Chiavenna) con un totale di 114 studenti iscritti.

Source

“https://primalavaltellina.it/scuola/unimpresa-talent-scout-si-sono-svolti-in-presenza-gli-ultimi-incontri-del-progetto/”

Pubblichiamo solo i migliori articoli della rete. Clicca qui per visitare il sito di provenienza. SITE: the best of the best ⭐⭐⭐⭐⭐
Clicca qui

La rete Adessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento, come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo. Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

 
Richiedi info
1
Richiedi informazioni
Ciao Posso aiutarti?
Per qualsiasi informazione:
Inserisci il tuo nominativo e una descrizione sintetica dell'agevolazione richiesta.
Riceverai in tempi celeri una risposta.