........attendi qualche secondo.

#adessonews ultime notizie, foto, video e approfondimenti su:

cronaca, politica, economia, regioni, mondo, sport, calcio, cultura e tecnologia.

per le ricerche su Google, inserisci prima delle parole di ricerca:

#adessonews

 

Come si fa a pulire il cellulare? #adessonews

Come pulire il telefono dai file spazzatura

Non sei sicuro che il tuo telefono abbia un virus? Gli iPhone possono prendere virus? Impara a scansionare e rimuovere il malware sul tuo iPhone o telefono Android, a rimuovere le app dannose e a sbarazzarti dei fastidiosi pop-up. Scopri quali sono i maggiori rischi per il tuo telefono e installa la nostra app gratuita anti-malware per iniziare a difenderti oggi stesso.

Copriamo tutte le tue opzioni, sia che tu voglia sbarazzarti del malware manualmente o usare uno strumento di rimozione dei virus per farlo per te (come lo scanner anti-malware). Sei pronto a rimuovere i virus da Android? Arriviamo al punto. Oppure vai direttamente a come rimuovere i virus dall’iPhone.

Mentre il tipico virus del computer non può infettare il tuo telefono, altri tipi di malware possono farlo. Se il tuo Android mostra i sintomi tipici di un’infezione, non indugiare: ecco come puoi rimuovere immediatamente il malware dal tuo tablet o telefono Android:

Alcuni tipi di malware Android, come l’adware, possono nascondersi nel browser. Se stai vedendo un sacco di annunci pop-up o vieni reindirizzato a siti web diversi da quello che hai pianificato di visitare, è il momento di pulire Chrome per rimuovere il malware presente. Ecco come cancellare la cache su Android:

Che liquido usi per pulire lo schermo del tuo cellulare?

Uno degli oggetti con cui abbiamo più contatto è il telefono cellulare, che è diventato quasi un’estensione del nostro corpo. Per questo motivo, è consigliabile prendere alcune misure per evitare che diventi una potenziale fonte di infezione in tempi di pandemia.

I Centri statunitensi per il controllo e la prevenzione delle malattie (CDC) ricordano che ci sono prove che suggeriscono che il sars-cov-2 può rimanere per ore e persino per giorni su superfici fatte di vari materiali, quindi raccomanda di pulire e disinfettare quelle che sono visibilmente sporche.

Per il tecnologo elettronico Diego Villarreal, è importante identificare i materiali di cui è fatto lo smartphone prima di pulirlo e disinfettarlo. Ci sono telefoni con protezione in plastica e altri in vetro o metallo. Questo fa la differenza quando si tratta di scegliere il liquido da usare per pulirli.

Villarreal dice che se l’involucro esterno è di plastica, si raccomanda l’alcol diluito in acqua, mai l’alcol puro. Il dottor Carlos Chavez dice che una soluzione di 70 per cento di alcool e 30 per cento di acqua impedirà la crescita di qualsiasi microrganismo.

Come pulire lo schermo del tuo cellulare

Con il tempo, tutti i telefoni rallentano e diventano ingombri di file inutili. Ecco perché dovresti dare al tuo telefono Android una buona pulizia approfondita. In questo articolo vi mostreremo come farlo.

Un telefono può iniziare a fare le bizze qualche mese (anche settimane) dopo averlo tolto dalla scatola. I telefoni Android devono essere puliti regolarmente, e probabilmente prima di quanto si pensi. Con l’uso quotidiano di applicazioni mobili, il software rallenta, lo spazio di archiviazione inizia a riempirsi e i processi in background complicano il passaggio da un’app all’altra. È più fastidioso sui vecchi telefoni Android, come il Galaxy S6, perché sono generalmente più limitati dei modelli attuali, ma finisce anche per accadere su quelli più recenti. Spesso quando ci si trova in una situazione urgente.

In questa guida imparerete come cancellare il vostro telefono, quali funzioni disattivare, quali impostazioni regolare e come ottimizzare le applicazioni mobili per farle funzionare in modo più efficiente.

Come pulire il mio telefono senza formattare

Se rilevate uno qualsiasi degli esempi sopra riportati sul vostro computer, potrebbe esserci un’applicazione infetta o un virus inserito tramite una pubblicità (malvertising) o potreste essere stati oggetto di una truffa.

Come primo passo, è importante scaricare un programma antivirus sul tuo computer per evitare futuri malvertising e prevenire ulteriori attacchi informatici. Quindi, per eliminare manualmente un virus dal tuo telefono, dovresti:

Va notato che si può sempre fare un reset di fabbrica per rendere il telefono come nuovo. Vi ricordiamo che tutte le informazioni sono perse, quindi prima di farlo, è consigliabile fare una copia di backup per conservare le foto e i video che volete conservare.

Source

“https://arduinoque.it/ia/come-si-fa-a-pulire-il-cellulare/”

Pubblichiamo solo i migliori articoli della rete. Clicca qui per visitare il sito di provenienza. SITE: the best of the best ⭐⭐⭐⭐⭐
Clicca qui

La rete Adessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento, come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo. Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

 
Richiedi info
1
Richiedi informazioni
Ciao Posso aiutarti?
Per qualsiasi informazione:
Inserisci il tuo nominativo e una descrizione sintetica dell'agevolazione richiesta.
Riceverai in tempi celeri una risposta.